domenica 8 febbraio 2015

Hai chiaro cosa stai facendo?

Cominciamo prima di tutto a capire che cosa stiamo facendo.

Ve lo dico con una frase famosa, ma da me leggermente modificata...

"Preferisco guadagnare l'1% del fatturato generato da 100 miei partner aziendali che il 100% del mio fatturato personale".. ed aggiungo " e se i partner sono 1.000 o meglio 10.000, sono molto più felice".




Perché ho utilizzato questa citazione?
Cosa voglio far capire?
Che tipo di attività stiamo svolgendo?

NETWORK MARKETING
A questo punto qualcuno mi dirà:
  • Senti Sergio, lo sapevo già, non mi stai dicendo niente di nuovo
  • Bene, mi fa piacere che già lo sapevi, ma saperlo non è la stessa cosa di farlo
Qualche domanda...
  • Da quanto sei in questa attività?
  • 1 mese
  • Bene, bravo/a, quante persone hai nella tua squadra?
  • Zero
  • Come mai?
Una domanda ad un altro...
  • Tu, da quanto sei in questa attività?
  • 1 anno
  • Bene, complimenti, e quante persone hai nella tua squadra?
  • Zero
  • Peccato, mi dispiace, allora lo sapevi, ma a quanto sembra non hai capito niente, o sbaglio?
A questo punto qualcuno potrebbe anche rispondere così:
  • Vedi Sergio, io voglio solo Risparmiare su prodotti di qualità, ma non sono interessato/a a Guadagnare.
Ti ringrazio per la sincerità, così almeno ho chiaro le tue intenzioni e rispetto le tue scelte.

Ora andiamo avanti e per fare chiarezza nel mio piano di lavoro, mi viene spontaneo chiedere:
  • Chi tra di Voi si è iscritto per Guadagnare?
Bene, mi rivolgo allora a Te, che mi hai detto di voler GUADAGNARE con il Network Marketing.
  • Stai guadagnando?
  • Da quanto sei iscritto?
  • Quante persone hai nel tuo albero?
  • Che qualifica hai raggiunto?
  • Che qualifica vuoi raggiungere tra 3, 6 e 12 mesi?
  • Hai un Piano di lavoro?
  • Che difficoltà stai incontrando per realizzarlo?
  • Stai superando le difficoltà?
  • Ogni quanto ti senti con il tuo Sponsor?
  • Ti senti anche con qualche Upline che conosci?
  • Hai dei Leader nella tua squadra?
  • Ogni quanto ti senti con i tuoi Leader?
  • Conosci, non di persona, ma almeno per nome o cognome, dei potenziali Leader della tua downline?
ORA PARLIAMO DI FORMAZIONE.. con qualche altra domanda:
  • Hai fatto i primi 4 step di formazione base?
  • Hai partecipato a qualche evento aziendale?
  • Vuoi in futuro partecipare a qualche evento aziendale?
se hai risposto Sì..
  • A quale evento vuoi partecipare in futuro?
Siamo ormai alla conclusione e parliamo di COMUNICAZIONE.. qualche ultima domanda:
  • Hai un profilo in Facebook?
  • Hai un profilo in Skype?
  • Hai un profilo in WhatsApp?
  • Conosci Teamviewer?
  • Come comunichi con il Tuo Sponsor?
  • Come comunichi con la Tua Upline?
  • Come comunichi con i Tuoi Leader?
  • Come comunichi con la Tua squadra?
Quante domande vero?.. 

IL SUCCESSO PASSA DALLA TUE RISPOSTE !!!
... e da 3 azioni IMPORTANTI...

1. SPONSORIZZARE

2. FORMARE

3. COMUNICARE


BUON LAVORO NETWORKER


Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie