lunedì 4 agosto 2014

Libertà di opinione

Sono un convinto assertore della frase: “Ogni individuo è libero di esprimere la propria opinione”, ma credo anche fermamente che “Un opinione, non deve danneggiare nessuno”.
Inoltre, è necessario fare molta attenzione, quando esprimiamo un opinione, con un contenuto di “generalizzazione”.
Ci sono diverse persone che conosco, che si esprimono così:
  • *      I Commercianti sono tutti evasori
  • *      I politici sono tutti corrotti
  • *      I medici sono tutti arroganti
  • *      Gli avvocati sono degli sciacalli
  • *      Gli insegnati sono tutti ignoranti
  • *      I Venditori sono tutti dei manipolatori
  • *      Il Multi level marketing è una truffa
  • *      Il Network Marketing non funziona


Ma secondo voi, delle opinioni del genere sono vere?
Pensate veramente che:
  • *      Tutti i commercianti, artigiani, imprenditori ed altri lavoratori autonomi, siano evasori?
  • *      Tutti i medici sono arroganti?
  • *      Tutti gli avvocati sono sciacalli?
  • *      Tutti gli insegnanti sono ignoranti?
  • *      Tutti i venditori siano dei manipolatori?
  • *      Tutti i Multi level marketing siano una truffa?
  • *      Tutti i Network Marketimg non funzionino?


Io Vi chiedo:

  • *      Conoscete commercianti, artigiani ed imprenditori onesti?... IO Sì
  • *      Conoscete politici integri ed onesti?... IO Sì
  • *      Conoscete medici umili e disponibili, che aiutano i malati, senza arroganza?... IO Sì
  • *      Conoscete degli avvocati professionali e corretti?... IO Sì
  • *      Conoscete degli insegnanti bravi e che fanno un ottimo lavoro con gli studenti?... IO Sì
  • *      Conoscete venditori che sono dei bravi consulenti per i clienti?... IO Sì
  • *      Conoscete aziende di Multi level marketing che sono serie e legali?... IO Sì
  • *      Conoscete persone che hanno successo con il Network Marketing?... IO Sì


Lungo il percorso della Vita, incontreremo sempre persone, con Comportamenti corretti e non corretti.

Non dobbiamo generalizzare, ma VALUTARE.

Sta a noi valutare, caso per caso, se dare o no FIDUCIA,  a quella persona.
“Il segreto della Prosperità è FIDUCIA, in se stessi, negli altri, nell’abbondanza della Vita”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie