martedì 31 dicembre 2013

Oggi si volta pagina, ma la storia continua...

Mancano poche ore per chiudere il 2013 e lasciarlo andare, come attendiamo anche le stesse poche ore per accogliere il 2014.



Quando qualcosa o qualcuno ci lascia, mi sembra normale dedicare un po' del nostro tempo, per fare un resoconto di cosa ci ha dato o tolto. 

Come è stato il vostro 2013?.. 
Cosa ricordate di bello, felice, gioioso, entusiasmante, emozionante, curioso.. insomma, di positivo?
Ci sono stati anche momenti difficili, tristi?

Avete scritto tutto, nel Vostro grande personale libro della Vita?..
Ora voltate pagina... e continuate a scrivere.


Se avete imparato la lezione.., certamente scriverete meglio, potete farne un Best Seller.
Siate gli autori del vostro personale Successo.



Oggi ho ricevuto una mail, tra le tante che ricevo, che ho aperto ed ho letto.
L'autore della mail, Luca Datteo, scrive così:

"Ti è mai capitato di tornare da una vacanza spettacolare? Da una serata meravigliosa con amici?

Ti è mai capitato di tornare con la memoria ad un periodo particolare della tua vita semplicemente bello?

Cosa ti accade quando lo fai?

Se un sorriso ti si mescola ad un velo di malinconia, allora è stato un momento davvero speciale!

Uno di quei momenti, il cui solo pensiero, ti fa sospirare profondamente...

Bene mi auguro che il 2013 sia stato un anno così... un anno che ti fa sospirare!

Se così non fosse, allora il mio più sincero augurio è che tu possa trascorrere un 2014 pieno di emozioni, ricco di successi personali e professionali.

Ti auguro di centrare gli obiettivi che ti sei prefissato e che ti prefisserai e, mentre fai tutto questo, il mio più grande desiderio per te è che tu possa goderti il viaggio...

A volte incontrerai delle situazioni belle ed altre volte meno belle. In ogni caso cerca di cogliere sempre un insegnamento.

Altre volte incontrerai persone amichevoli ed altre volte persone apparentemente burbere."


Sarà certamente capitato anche a Voi.. è la Vita!

Avete incontrato persone arrabbiate, deluse, scoraggiate.. che urlano e sbraitano?.. Magari anche contro di Voi..


Continua a scrivere Luca..

"Quando incontro una persona che SBRAITA mi immagino un bambino che fa i capricci...

È il suo modo di comunicare.

Quello che vedo è una persona che, purtroppo ha avuto delle brutte esperienze e che ha PAURA.

Ha paura di beccarsi (come nel suo caso) l'ennesima fregatura.
Ha paura di perdere tempo.
Ha paura di fallire.
Ha paura...

Cosa fai quando incontri una persona ostile?

ATTACCHI o cerchi di capire?

Un uomo saggio diceva "porgi l'altra guancia"

Credo che, porgere l'altra guancia, sia proprio questo.

Non significa andare come un beota a prendere gli schiaffi. 

Significa aprire il cuore alle persone e dire:

"IO CI SONO"

Se hai bisogno di supporto e di sostegno...

"IO CI SONO"

Se ti occorre una mano, io sono pronto a tenderla...

Quando incontri una persona che urla è perchè, molto probabilmente, sta male.

Allora le ultime parole che voglio condividere con te in questo 2013 sono...

Tutte le volte che potrai, offri il tuo aiuto, offri il tuo contributo al mondo e corri il rischio di vivere una vita meravigliosa.

Lascia che il 2014 sia l'inizio di questa conquista speciale..."

Ringrazio Luca per aver scritto la mail, perché in quella mail ho trovato ciò che voglio dire a tutti Voi.

IO CI SONO, e resterò accanto a voi anche nel 2014, se anche Voi vorrete avermi accanto.

Insieme possiamo fare molto.. Buon 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie