mercoledì 18 dicembre 2013

Non capisco perché...

Finalmente mi rimetto a scrivere sul mio blog.. 

L'ultimo mio post risale a Settembre.

In questi mesi ho usato molto le note di facebook, ma sentivo la mancanza del mio blog.

Ed allora eccomi di nuovo qui a comunicare con voi che mi leggete.
Il titolo è spezzato a metà, ma mi piacerebbe che vi invitasse a leggermi sino in fondo.

In questi giorni mi svegliavo la mattina, ed un pensiero continuo mi girava nella testa.. come far capire la differenza tra lavoro tradizionale e Network Marketing.

Allora riparto da qui.. Non capisco perché....


  • Per diventare medico, ingegnere, avvocato o altro laureato si studia, pagando, minimo 5 anni e poi si cerca un assunzione o si avvia la propria attività professionale, spendendo altri soldi. Attenzione, non voglio distogliere lo studente dal suo sogno di laurea. 
  • Per diventare estetista, parrucchiere o altra simile professione, si studia, pagando, minimo 3 anni e poi si continua a spendere per portare avanti quanto imparato.
  • Per diventare cameriere, commessa o altra simile attività, si fa apprendistato e se non si è bravi, non è facile trovare lavoro e nemmeno mantenerlo
  • Per fare la Baby sitter, le pulizie in case o negozi, per l'assistenza agli anziani (con la concorrenza di persone di altre nazioni), si è disposti a fare sacrifici per pochi soldi ad ora.
  • Per fare il venditore o venditrice con un mandato di agenzia, si lavora a provvigioni e si investe tempo e denaro, prima di maturare le provvigioni, avendo sempre qualcuno che ti dice cosa fare, come farlo e quando farlo. Il direttore vendite, il capo area o il titolare dell'azienda.
Quando si parla di Network Marketing, succede una cosa strana.....

Tutti vogliono guadagnare, facendo di testa loro, senza saperlo fare e pretendono di guadagnare molti soldi senza seguire alcune indicazioni da chi è disposto a darle, senza farle pagare.

Non capiscono l'importanza della Formazione, e soprattutto non capiscono cosa significa essere un Networker.

Citando un collega, Marco Zamboni, in un suo post, che vi invito a leggere, scrive: 

Il Network Marketing è l’unico business al mondo in cui è necessario trasformare una persona da dipendente a imprenditore.

Fonte: http://www.networkmarketingveloce.it/il-network-marketing-non-e-un-lavoro/

Mi fermo qui per ora e ti chiedo: 

Vuoi imparare ad essere Padrone della Tua Vita?..

Allora impara ad essere un Networker!!!


Grazie per avermi letto e vi aspetto al prossimo post con le differenze tra Lavoro Dipendente e Network Marketing.

3 commenti:

  1. Sapere cosa pensi del mio post mi aiuterà a capire se sono sulla strada giusta o devo correggere qualcosa. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  2. concordo pienamente, senza formazione e umiltà non si va da nessuna parte...

    RispondiElimina
  3. io sono pienamente d'accordo con ciò che hai scritto caro Sergio!!! Se si approfondisce la conoscienza del network tante cose cambierebbero nelle proprie vite

    RispondiElimina

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie