domenica 15 settembre 2013

FISIOLOGIA, LA STRADA DELL'ECCELLENZA

Oggi, voglio condividere con Voi, una parte di un libro che sto rileggendo dopo dieci anni dalla prima lettura.

Mi capita spesso, di andare verso la mia fornitissima libreria, e di riprendere in mano un libro che avevo letto in passato, ma che ora ritorna alla mia mente e che necessita di approfondimento.

Il libro si intitola " Come ottenere il meglio da sé e dagli altri", scritto da Anthony Robbins nel 1986 e pubblicato per la prima volta nello stesso anno.



Io ho acquistato la nona edizione, stampata nel 1997 e l'ho iniziato a leggere nel 2003, ma molto velocemente e senza applicarlo.

Ho ripreso a leggerlo il 12 luglio di quest'anno, con l'intento di applicarlo.
Lo sto facendo con grande soddisfazione, sia per me stesso, ma anche per alcuni amici con i quali, in questo periodo sto venendo in contatto.

Un libro che vi consiglio di leggere e di applicare, perché non potrete che riceverne benefici.




Il capitolo che vi presento ha il titolo "Fisiologia, la strada dell'eccellenza"

"Quando la vostra fisiologia ha un crollo, l'energia positiva del vostro stato d'animo subisce la stessa sorte. Quando la vostra fisiologia migliora e si esalta. lo stesso avviene con il vostro stato d'animo. Sicché,la fisiologia è le leva del cambiamento emozionale. 

Ci sono due modi di cambiare gli stati d'animo:

  1. mutare rappresentazioni interne
  2. mutare fisiologia
Se dunque volete cambiare istantaneamente il vostro stato d'animo - Che fare?

Tac! .. Cambiate la vostra fisiologia, vale a dire il modo di respirare, o il portamento, l'espressione facciale,la qualità del movimento, e così via."

CAMBIATE LA VOSTRA FISIOLOGIA E CAMBIERETE IL VOSTRO STATO D'ANIMO


Volete approfondire questi argomenti? .. vi consiglio di acquistare il libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie