domenica 24 giugno 2012

L'essenza del Network Marketing

In questa settimana sono stato da una mia amica e collaboratrice per sponsorizzare due persone.
Sua sorella e la Suocera.

La suocera è una persona simpatica e molto attiva anche se ha 65 anni ed è in pensione.
Ho voluto capire come mai aveva deciso di far parte del Network che le ha presentato la nuora.

Allora le ho chiesto: "Fammi capire, Nunzia, cosa ti ha raccontato tua nuora per convincerti a prendere un codice con noi?"

Lei, molto semplicemente mi ha risposto: "Senti Sergio, te lu ticu in dialettu ca me riesce megghiu. Aggiu capitu ca ci allargamu la cerchia te li cristiani ca usano li prodotti bueni ca tinimu, tutti risparmiamu e tutti guadagnamu."

ECCEZIONALE.... HA CAPITO LA VERA ESSENZA DEL NETWORK MARKETING

Traduco la risposta: "Senti Sergio, te lo dico in dialetto che mi riesce meglio. Ho capito che se allarghiamo la cerchia delle persone che usano i prodotti buoni che abbiamo, tutti risparmiamo e tutti guadagniamo."

Una identica frase l'ho trovata su un libro che ho letto in questi giorni.
Il Business del 21° secolo di Robert Kiyosaki, precisamente a pag.66


"Nel Network Marketing, il punto essenziale non è vendere un prodotto, ma costruire un network, un esercito di persone che rappresentano tutte quel medesimo prodotto da condividere con altri"



2 commenti:

  1. Mi preme farti i complimenti Sergio. In internet è difficile trovare post di tale importanza espressi in maniera semplice e naturale. Sei una fonte di conoscenza per noi neofili del Network. Un abbraccio calorosissimo. Peppe Quartulli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Peppe... mi impegno a dare il meglio. Sono felice se riesco a mettere un semino nel cuore delle persone. Ciao

      Elimina

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie