domenica 1 gennaio 2012

Ero in FM ma FM non era nella mia testa.


Vi voglio raccontare una breve fase della mia vita.
Qualcuno diceva: "Chi ha orecchie per sentire, non è detto che sappia ascoltare, sarà il tempo ad insegnare."
Se non ricordo male, era maggio del 2007 quando ho incontrato, dopo un pò di tempo che non la vedevo, la mia amica Marcella Bisanti.
"Ciao Sergio, come va???"
"Sai Marcella, cosa vuoi che ti dica, non va bene e non va male.. insomma va. Sono sempre impegnatissimo, lavoro tanto ma ci sono anche tanti problemi. Vedo girare tanti soldi, ma pochi ne rimangono a mia disposizione per fare qualcosa per me. Le banche non mi fanno respirare e le clienti mi fanno impazzire. Sono stanco e vorrei mandare tutto a quel paese, ma come fai con la famiglia! E dimmi Marcella, a te come va??? "
Lei mi dice: "Sai Sergio, da un po' che mi sto occupando di profumi, anzi te ne vorrei parlare"
"Lascia stare Marcella, non ho proprio ne la testa e nemmeno il tempo"


"Guarda Sergio, che è veramente interessante. Io sto già guadagnando bene. E' un network e mi sono creato una bella struttura che sta lavorando e mi sta facendo guadagnare. Perchè non lo fai anche tu, con tutte le tue clienti, potresti fare un ottimo lavoro."
Poichè negli ultimi anni avevo già fatto esperienze negative con il sistema del Network Marketing, investendo soldi e avendo alcune soddisfazioni ma anche tante delusioni, non ci ho pensato molto a risponderle: "Lasciami perdere Marcella, non ne voglio più sapere".
In quel momento non sapevo che era la mia mente negativa che mi faceva reagire così, senza nemmeno ascoltare e valutare, quello che lei mi voleva dire.
Quanti scherzi fa la mente. Vuole sempre comandare lei, non ti lascia mai libero di pensare con la tua testa.
Passa un anno e mezzo circa, e la figlia di mio cugino che nel frattempo era morto, mi chiama al telefono e mi dice: "sai zio.. " lei mi chiama zio.. " mi hanno proposto un lavoro, vorrei che tu mi dessi un consiglio"
"Ok, Annachiara, vengo e me ne parli"
Insomma, per farla breve, mi ritrovo anche io con un codice FM, per aiutare lei a guadagnare qualcosa.
Chiamo Marcella e le dico.
 "Sai Marcella, alla fine sono anche io in FM?.. Quando ci vediamo così mi dai un po' più di informazioni?"
Mi immaginavo già il suo sorriso di soddisfazione che qualcuno mi aveva sponsorizzato nella sua struttura. 
Nel settembre del 2009, prendo il mio codice, con un kit da 27,00 €, inizio subito e mi creo tre linee, come suggerito da Aldo, marito di Marcella. Parte la mia avventura in FM.
Dopo 1 mese, raggiungo il livello 9%.
Alti e bassi si alternano fino a maggio del 2009, quando raggiungo il 12% ed un assegno di 86,57 €.
Rimango al 12% sino a Luglio del 2009, poi mi fermo.
Intanto la mia struttura continua a lavorare, mentre io vengo sopraffatto da mille problemi.
Avevo raggiunto, grazie al lavoro mio e del gruppo, 81 incaricati.
Risento Marcella ad Aprile del 2011 e mi dice di vederci con Aldo e Vera, la mia compagna, per parlare delle novità in FM.
Questa volta, sono io a decidere e non la mia mente, ed il 1° maggio, giorno festivo, ci ritroviamo nella loro sede a parlare di FM.
Dopo diverse ore di una amichevole chiaccherata con Aldo Parisi e Marcella Bisanti, leader internazionali di FM, riparto, grazie a loro ed anche al fatto che ancora avevo il codice FM.
La mia struttura, nel frattempo era stata decimata, da 81 incaricati, ne avevo perso 40 ed altri potrebbero uscire, visto che se non si fa un ordine nell'arco di un anno, il codice viene chiuso.
Chiudo il mese di maggio 2011 con un 6% e 4,35 € di provvigioni dalla struttura.
Chiudo il mese di giugno 2011 con un 9% e 40,40 €.
Ora mi rendo conto che in tutto questo tempo, sì è vero, io ero in FM ma FM non era nella mia testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie